Marmo

 

Marmo

 

MARMO

 

Una tra le tante meraviglie che la natura ci ha regalato è questa: il marmo.
Il suo nome deriva dal greco antico “μάρμαρον” una parola che significa pietra splendente.
Attualmente vengono proposte 8 varietà di marmo per la realizzazione di top, alzate, boiserie e accessori. Non ultime alcune collezioni sono state recentemente proposte anche con rivestimento esterno in marmo: frontali di cassetti e fianchi di finitura.
I top sono spessi 20mm, in base alla collezione possono avere una lavorazione sul bordo che mostra uno spessore di 14 mm. Tutti hanno un pannello in MDF incollato sul retro per rendere la lastra più resistente e prevenire eventuali rotture.
Le lastre vengono selezionate e controllate da punto di vista strutturale, scartando quelle con eventuali incrinature e da quello estetetico eliminando quelle con difetti marcati o macchie non riconducibili al tipo di marmo.
Bisogna comunque essere consapevoli che, quando si sceglie il marmo, ogni lastra, nonostante questa selezione, può presentare venature anche non uniformi e zone di colore non omogeneo. Tutto questo però è la caratteristica che rende unico e irripetibile questo materiale disegnato dalla natura e che ne determina il valore.

 

FINITURE

 

MA1

 

Marmo finiture
BIANCO CARRARA

 

Marmo finiture
BARDIGLIO

 


 

MA2

 

Marmo finiture
PIETRA GREY

 

Marmo finiture
NERO MARQUINIA

 


 

MA3

 

Marmo finiture
EMPERADOR DARK

 

Marmo finiture
CARDOSO

 

Marmo finiture
TORTORA STRIATO

 


 

MA4

 

Marmo finiture
CALACATTA ORO

 


Tutti i top in marmo hanno un pannello in MDF incollato nella parte inferiore per rendere la lastra più resistente e prevenire rotture. La finitura è sempre opaca e lo spessore è di 2 cm più il supporto in MDF.

I top possono presentare venature più o meno marcate e zone di colore non omogenee, che non possono essere considerate difetto contestabile in quanto caratteristiche naturali del materiale.

 

Copyright © Casabath srl / Note legali / Sito realizzato da SPC GROUP