2 appuntamenti

Casabath parteciperà al Batibouw di Bruxelles dal 21 al 29 Maggio. Dopo la fiera belga sarà la volta del Salone del Mobile di Milano, dal 7 al 12 Giugno.
Due appuntamenti dove sarà possibile vedere recenti novità e nuove anteprime della nostra produzione.
Saranno l’occasione per incontrarci di nuovo, per scambiarci opinioni e per parlare del mondo del design.

 

 

Nuovi lavabi con scarico a canale

Dicembre 2021

I nuovi lavabi RIGA e REEF hanno una estetica lineare messa in risalto dallo scarico a canale che sostituisce la tradizionale piletta. Sono realizzati in Monolith in uno qualsiasi dei 56 colori opachi previsti dal campionario. RIGA è previsto nella profondità 40 (RIGA) e 53 cm (RIGA+) mentre il lavabo REEF è profondo 46 cm disponibili entrambi nella versione appoggio o sospeso.
Le larghezze della vasca sono 40, 60, 80 e 120 cm per il modello RIGA e 60 cm per il modello REEF.


 

 

Blade la lampada versatile

Dicembre 2021

La lampada è realizzata in un sottile profilo di alluminio di 23x20 mm e lunga fino a 3 metri con al suo interno una potente strip led. Può essere installata sullo specchio in varie posizioni oppure sospesa a soffitto. La finitura è sempre verniciata.
La versione montata sullo specchio può anche essere equipaggiata con led bianco dinamico se comandata dall’interruttore touch presente sullo specchio.


 

 

XS COLOR

Dicembre 2021

XS Color apre la strada alla finitura a poro aperto realizzata con vernici all’acqua. 55 colori di cui 13 inediti, tutti con una caratteristica comune: un’anima bio nel pieno rispetto della salvaguardia degli equilibri ambientali. Vernici senza formaldeide, con bassissimi contenuti di solventi e di emissioni indoor per una casa più salubre.
È una scelta etica, decisa da Casabath, per dare il proprio contributo ad uno sviluppo sostenibile ed un mondo più pulito.
XS Color è realizzata in massello di Rovere a tre strati, i frontali dei cassetti hanno un profilo in alluminio nella parte superiore che svolge la funzione di maniglia. Ogni composizione prevede due fianchi di finitura spessore 22 mm con la stessa texture rigata dei frontali.
XS Color rappresenta un modo di arredare il bagno lasciandosi ispirare da uno stile moderno e colorato, sempre contraddistinto da un design e una qualità di alto livello.


 

 

Luce nel bagno

Novembre 2021

Luce è il nuovo lavabo freestanding proposto da Casabath. Il lavabo integra una illuminazione led altamente scenografica che dà alla stanza da bagno una atmosfera più intima e introspettiva.
Luce è disponibile con basamento in alluminio liscio o rigato e lavabo in Monolith.
Il basamento è sempre verniciato in uno qualsiasi dei colori opachi o metallizzati del campionario.
Il lavabo, al momento, è previsto in Monolith bianco, disponibile anche con la superficie esterna verniciata. Le sue dimensioni sono Ø48 H87 cm.


 

 

XS Color

Ottobre 2021

XS è anche Color. La nuova collezione XS verrà proposta anche nella finitura laccata a poro aperto con vernici ad acqua. 55 colori di cui 13 inediti, tutti con una caratteristica comune: un’anima bio, nel pieno rispetto della salvaguardia degli equilibri ambientali. Vernici senza formaldeide, con bassissimi contenuti di solventi e di emissioni indoor per una casa più salubre.
È una scelta etica, decisa da Casabath, per dare il proprio contributo ad uno sviluppo sostenibile ed un mondo più pulito.
XS Color è realizzata in massello di Rovere a tre strati, i frontali dei cassetti hanno un profilo in alluminio nella parte superiore che svolge la funzione di maniglia. Ogni composizione prevede due fianchi di finitura spessore 22 mm con la stessa texture rigata dei frontali.
XS Color rappresenta un modo di arredare il bagno lasciandosi ispirare da uno stile moderno e colorato, sempre contraddistinto da un design e una qualità di alto livello.
Anche il catalogo della collezione XS Color sarà disponibile tra pochi giorni.


 

 

XS

Ottobre 2021

È in distribuzione nei nostri punti vendita il catalogo della collezione XS, una anteprima digitale è sfogliabile nella sezione cataloghi del sito.
La collezione XS si distingue per la texture incisa nel legno massiccio della parte frontale di fianchi e cassetti. La sensazione trasmessa è quella di una collezione moderna, di alto livello, dove traspare la cura del dettaglio e il piacere di lavorare un materiale così bello come il legno.
La collezione è proposta in Noce Canaletto e Rovere. La versione in Noce Canaletto è disponibile in 3 calde tonalità che ne esaltano la bellezza delle venature. La versione in Rovere è disponibile nelle 13 tonalità diverse del campionario, da quelle più naturali e calde a quelle più scure che si prestano maggiormente a soluzioni più moderne.
Il programma prevede una versione con apertura push-pull e una con gola. In questo caso la parte superiore del cassetto presenta un profilo di finitura in alluminio verniciato in qualsiasi colore del campionario.


 

 

Tangram

Settembre 2021

Tangram è la nuova mensola in massello di Rovere da utilizzare in abbinamento ai lavabi in appoggio ma non solo.
La mensola è caratterizzata da una decisa smussatura sui bordi che la rendono visivamente più leggera rispetto agli altri modelli presenti a catalogo.
Il piano inoltre è composto da “tessere” di misura diversa perfettamente assemblate tra loro, un particolare che accentua le varie venature del Rovere.
Tangram è disponibile in Rovere spazzolato in tutte le tonalità previste dal campionario otre alla versione Rovere Wild-Wood caratterizzata dalla presenza di piccoli nodi e nelle tonalità dedicate Old Wild Brown e Old Wild Grey.


 

 

POR FESR Toscana 2021

 

Casabath partecipa all’operazione /progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana per promuovere i propri prodotti sul mercato internazionale, in collaborazione con l’Unione Europea, la Repubblica Italiana e la Regione Toscana.

 

 

Marte, nuovo top con vasca integrata

Marzo 2021

Un nuovo lavabo si aggiunge al lungo elenco dei nostri prodotti in Monolith.
MARTE è un top con vasca integrata pensato espressamente per soluzioni di piccola e media grandezza, prodotto in Monolith bianco o colorato. Ha una grande vasca rotonda Ø 40 cm e per questo motivo il miscelatore sul piano può essere installato solamente in posizione decentrata.
MARTE è disponibile solamente nella profondità 53 cm.


 

 

Si amplia la gamma dei marmi

Febbraio 2021

Travertino Titanium è il nuovo marmo che si aggiunge alla gamma proposta da Casabath, portando a 11 le varietà proposte.
Il marmo è di origini iraniane e turche ed è caratterizzato da striature che vanno dal bianco al marrone più intenso e dalla presenza di cavità sigillate con resina in tono. Ogni lastra, subisce una lavorazione che accentua la diversa durezza delle zone di varia tonalità donando alla superficie una estetica fortemente materica.


 

 

Campagna pubblicitaria 2021

Gennaio 2021

È iniziata a Gennaio la nuova campagna stampa. Le pagine pubblicate sulle più importanti riviste del settore saranno come al solito incentrate sul prodotto con una grafica essenziale.
Protagonisti di questo inizio campagna saranno la serie AIR e l’ultima arrivata XS.


 

 

Artex i sanitari di Casabath

Febbraio 2021

I nuovi sanitari in porcellana bianca opaca sono la soluzione perfetta da abbinare ai lavabi, top, vasche e piatti doccia in Monolith prodotti da Casabath.
I sanitari hanno un design semplice e funzionale per integrarsi in ogni ambiente da quello più moderno a quello più classico.
Per un perfetto abbinamento è stata messa a punto una nuova tonalità di Monolith bianco perfettamente in linea con il bianco della ceramica.


 

 

Ancora nuovi materiali

Dicembre 2020

A poche settimane dalla uscita del Solid Granite, arriva Velvet Stone, un nuovo solid surface.
La componente principale di questo nuovo prodotto è costituita da cariche di quarzo con una percentuale di resina che non supera il 23%. L’aspetto uniforme, la superficie gradevole al tatto e che sia disponibile con la tonalità di base uguale alle laccature del compionario Casabath, ne fanno un materiale facilmente abbinabile a tutte le collezioni.

Anche l’offerta di marmi si amplia con l’arrivo dell’Arabescato Cervaiole e del Verde Mediterraneo.


 

 

XS anteprima della nuova collezione

2020

Prende spunto dalla collezione XL, già a catalogo da alcuni anni, con una texture più sottile che caratterizza i fianchi e i frontali di mobili e contenitori.
XS comprenderà come al solito tutta la modulistica di mobili porta lavabo e contenitori e sarà disponibile anche nella versione in Noce, nelle 3 tonalità previste dal campionario oltre che nelle versioni in Rovere. La nuova versione Noce è realizzata con pannelli a tre strati con le parti esterne in massello spessore 4mm e uno strato interno in multistrato di Betulla per garantire una perfetta stabilità strutturale negli anni.


 

 

Copyright © Casabath srl / Note legali / Sito realizzato da SPC GROUP